La forza di CôniVIP risiede nelle persone che, con impegno costante e spirito di servizio, sostengono l’associazione. Direttivo, trainers, staff e volontari collaborano per rendere possibile la clownterapia sul territorio e garantire una gestione attenta e condivisa.
IL DIRETTIVO
Il Direttivo è il cuore organizzativo dell’associazione: coordina le attività, prende decisioni condivise e assicura che CôniVIP operi nel rispetto dello statuto e dei valori VIP. Si occupa della gestione interna, della cura degli aspetti economici, dei rapporti con la federazione nazionale e del sostegno ai volontari, garantendo continuità e visione comune.

Ivana Molinero
Clown RosbelaPresidente

Rolando Riccomagno
Clown RollofrolloVice presidente

Sabrina Fuso
Clown FrisinSegreteria

Michela Garelli Clown MisciùConsigliere

Caterina Schirinzi
Clown PurciceddaConsigliere
I TRAINERS
I Trainers sono i responsabili della formazione continua in associazione: coltivano lo spirito clown attraverso serate a tema che approfondiscono ulteriormente gli argomenti del corso base, primo passo del percorso di ogni nuovo socio. Preparano i volontari ad affrontare al meglio le attività e i servizi in ospedale, mantenendo unito il gruppo e favorendone la crescita positiva, anche con il supporto di formatori esterni.

Clown Tomatina

Clown Volpe

Clown Misciù

Clown Catalina
STAFF E REFERENTI
Accanto al Direttivo e ai Trainers operano staff e referenti interni, che si occupano di comunicazione (social, sito, fotografie), organizzazione della Giornata del Naso Rosso, coordinamento della partecipazione al raduno nazionale e a quello regionale. Il loro contributo, spesso dietro le quinte, sostiene l’attività quotidiana e affianca Direttivo e Trainers nel mantenere viva e operativa l’associazione.

Clown GiolloComunicazione

Clown Tiramizù Comunicazione

Clown Tomatina Comunicazione

Clown FrisinReferente GNR

Clown RosbelaReferente Raduno
GLI ANGELI
Gli Angeli sono clown volontari con più esperienza che accompagnano i nuovi arrivati nel loro percorso di tirocinio. Li affiancano durante i primi servizi, offrendo supporto, ascolto e consigli pratici. Condividono conoscenze ed esperienze, aiutando i nuovi volontari a crescere con serenità e consapevolezza nel loro cammino clown.

Clown Binciapà

Clown Biribobì

Clown Dincorinco

Clown Dorina Fogliolina

Clown Frantilla

Clown Frubiot

Clown Giollo

Clown Gonga

Clown Gribaldo

Clown Jai

Clown Mi Spulci

Clown Misciù

Clown Omar

Clown Rolando

Clown Rollofrollo

Clown Rosbela

Clown Sacucin

Clown Spatagnau

Clown Subrik

Clown Tiramizù

Clown Tomatina

Clown Urtia

Clown Yumyum

Clown Zia Canca

